Il mito di Atlantide e la Sardegna

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

È stato presentato a Miami l’interessante documentario “Il mito di Atlantide e la Sardegna”, realizzato dal giornalista-reporter Ralph Grizzle per conto di Cagliari Cruise Port. Il video, proiettato nell’ambito della prima giornata del Cruise Shipping, la più importante fiera internazionale del settore crociere, intreccia mito e storia della nostra isola.

Antonio Di Monte, amministratore delegato di Cagliari Cruise Port, alla presenza dei più importanti armatori ha così commentato: “Abbiamo deciso di realizzare questo video per far vivere attraverso le immagini, le emozioni che il crocierista può assaporare esplorando il territorio, con particolare riferimento al mito di Atlantide, al fine di contribuire a promuovere la destinazione Cagliari e Sud Sardegna e stimolare la curiosità dei visitatori”.

Il mito di Atlantide, menzionato per la prima volta da Platone, ha avuto un’affascinante interpretazione in tempi recenti grazie a Sergio Frau, autore del volume “Le colonne d’Ercole”, opera in cui è proprio la Sardegna ad essere identificata in Atlantide, e quindi il popolo sardo indicato in origine come il popolo degli Shardana.

Riferimenti:

www.cagliaricruiseport.it

www.cruiseshippingevents.com

www.colonnedercole.it

Il mito di Atlantide e la Sardegna ultima modifica: 2014-03-17T17:02:26+00:00 da admin