La Sardegna al Salone internazionale del libro

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

“Oltre il confine” è il tema scelto quest’anno per il Salone Internazionale del Libro di Torino, declinato in “Donne della Sardegna” per lo stand isolano. Per la promozione del prodotto editoriale sardo la Giunta ha stanziato oggi, su proposta di delibera dell’assessore della Cultura Giuseppe Dessena, 100mila euro.

“Oltre il confine è un tema di grande attualità – ha detto l’assessore Dessena – che consente allo strumento libro di essere protagonista e ponte tra culture per superare le barriere tra territori e comunità. Una grande occasione per gli editori sardi e una vetrina che quest’anno viene moltiplicata tra Torino e Milano”.

Sul tema scelto Dessena ha precisato: “Sarà un omaggio al contributo che le donne sarde hanno dato nelle battaglie culturali e di civiltà, al loro impegno scientifico e nella vita quotidiana della nostra società. Gli eventi e le attività culturali saranno concordate con l’AES e le associazioni di categoria”.

Rimaniamo dunque in attesa di conoscere il programma della manifestazione invitando anche tutti voi a segnalarci sulla pagina facebook le storie delle grandi donne della nostra isola che quotidianamente lottano per migliorare la nostra società

La Sardegna al Salone internazionale del libro ultima modifica: 2017-03-30T18:49:24+00:00 da Carlo Raccis